Tenuta Al Bano Carrisi

Contrada Bosco
Cellino San Marco (BR)

Telefono: +39 0831 619211
   
Email: casacarrisi@albanocarrisi.com
URL: Vai al sito
   
Tags:

salento puglia mysalento vacanze camere villeggiatura resort olio vino albano azienda vinicola agriturismo cellino san marco brindisi masseria tenuta albano carrisi



SEGNALA AD UN AMICO

Le Tenute sono situate nel mezzo dei due mari Jonio ed Adriatico che bagnano la penisola del Salento.
La struttura, originariamente denominata “Masseria Curtipetrizzi”, risale al ‘600 e si presenta come un antico villaggio rurale circondato da una cinta muraria, una vera oasi tra il verde di oliveti, vigneti e terreni seminativi.
Oggi, elegantemente ristrutturata, offre a tutti i visitatori la possibilità di trascorrere un piacevole soggiorno respirando ovunque un’atmosfera di relax e tranquillità.
All’interno della struttura è presente anche una bellissima chiesetta, costruita da AL BANO nel 1974.
Le Tenute sono circondate da 60 ettari di bosco denominato “Aurito”. In esso la vegetazione è costituita da lecci, eucalipti, querce vallonee, robinie, corbezzoli, lentisco, mirto, rovo, licheni e muschio. In quest’ angolo di paradiso sono presenti anche daini, piccoli rapaci, ricci, volpi, aironi. Quattro stupendi laghetti forniscono l’acqua necessaria alla loro sopravvivenza.
Il bosco Aurito è un residuo della Foresta Oritana, esistente fin dai tempi dei Messapi, il primo popolo che abitò questo territorio.
Dotate di tutti i confort, ogni camera ha un proprio stile, che si distingue da tutte le altre per la cura e ricercatezza dei particolari con i quali è stata arredata.

L’Azienda vinicola Al Bano Carrisi, entrata ormai nel Gotha del vino, offre una linea di prodotti di indubbia qualità. Al Bano, cittadino del mondo, è sempre rimasto legato alle sue origini, a Cellino San Marco, alla tenuta di famiglia. Le caratteristiche del suolo ed il rigoroso rispetto delle tradizioni locali, garantiscono l'eccellente livello qualitativo delle nostre uve prodotte secondo le regole dell'agricoltura biologica. Esperti agronomi ed enologi seguono ciascuna fase della
produzione, dalla vendemmi all'invecchiamento nelle botti di rovere. Sono privilegiati i vitigni tradizionali, con metodi di vinificazione all’avanguardia. Oggi i vini di Al Bano sono distribuiti in ogni angolo del mondo, a volte accompagnati da etichette evocative dei più grandi successi canori. Dietro prenotazione sono previste visite guidate in cantina e degustazioni dei vini ed olio extra vergine di oliva.

Potrete visitare con noi la Cantina Al Bano Carrisi, la cantina dove la nostra azienda conferisce la propria produzione vinicola fin dalla sua fondazione 1973 , nella quale vi presenteremo e spiegheremo tutte le fasi di vinificazione, dal conferimento delle uve all'affinamento in botte dei ns. vini.

Inoltre, su richiesta, potrete partecipare ad una degustazione guidata, abbinata a formaggi e salumi o ad un pranzo degustazione, in cui sarà possibile apprezzare ed abbinare i ns. prodotti alla cucina tipica locale.

Una esperienza da non perdere per poter davvero assaporare i sapori del Salento!


Segnalato da giorgio 

Per commentare devi registrarti o effettuare il login


Commenti degli utenti di MySalento.com